Il Centro Servizi IML, operando in stretto contatto con i presidi ospedalieri, i Medici di Medicina Generale e i pazienti nasce come supporto per la Presa in Carico. È attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

Prenotazione esami per i pazienti

I pazienti cronici dei medici aderenti alla cooperativa IML possono contattare il Centro Servizi IML per ottenere i seguenti servizi:

  • assistenza nell’accesso alle prestazioni specialistiche necessarie e previste dal percorso di cura. Il paziente se munito impegnative, potrà infatti prenotare visite specialistiche ed esami previsti nel Piano di Assistenza Individuale redatto dal medico.
  • informazioni al paziente e/o a chi lo assiste sul funzionamento del progetto e su come partecipare
  • monitoraggio del percorso di cura del paziente prenotando visite ed esami e verificando l’esecuzione delle prestazioni

Per servizi rivolti ai pazienti il Centro Servizi è contattabile al numero

 035.0131013


Presa in carico del paziente cronico

PIC – presa in carico del paziente cronico


Supporto e servizi per i soci MMG

Il Centro Servizi IML offre supporto e assistenza ai medici di medicina generale, aderenti alla nostra Cooperativa, nella gestione della PIC. Al suo interno sono presenti infatti operatori sanitari qualificati e una case-manager in grado di offrire consulenza riguardante:

  • procedimento di arruolamento e disarruolamento dei pazienti,
  • stesura dei Piani di Assistenza Individuali
  • utilizzo e principali funzionalità del programma di gestione della PIC in uso presso la nostra cooperativa
  • adempimenti amministrativi legati al progetto di Presa in Carico

Per servizi rivolti ai MMG il Centro Servizi è contattabile al numero

035.0131000