Telemonitoraggio

L’epidemia ci ha fatto capire che i tempi per una rivisitazione in termini assistenziali sono maturi, anche con l’impiego della telemedicina e del telemonitoraggio. Noi siamo pronti.

IML Ha attivato, in partnership con la startup DaVinci Salute, un servizio di telemonitoraggio domiciliare di pazienti Covid-19 o sospetti tali per cui il medico può richiedere un servizio di sorveglianza con l’ausilio di personale di IML (segreteria, infermiere Case Manager e medico).

Come funziona

Il MMG indica quale sia il piano di monitoraggio e di sorveglianza più indicato per il suo paziente, inserendolo direttamente su piattaforma e richiedendo alla Cooperativa i devices da fornire all’assistito per un adeguato controllo dei parametri da monitorare (es. saturimetro, termometro, sfigmomanometro). La piattaforma è configurata per generare degli alert nel caso in cui i parametri inseriti si discostino dai valori soglia indicati dal MMG. Ogni alert viene notificato in tempo reale al Case Manager, che provvede a contattare l’utente per approfondire e valutare le eventuali problematiche insorte. Se necessario, viene allertato il MMG/Clinical manager, ovvero la Continuità Assistenziale e, in caso di situazioni che necessitano di assistenza immediata, viene allertato il 112.

 

Cosa offriamo

  • Piattaforma per inserimento del piano di monitoraggio e di sorveglianza
  • Consegna ai pazienti di devices
  • Diario giornaliero per monitoraggio parametri
  • Notifiche di memo inviate al paziente via App
  • Centrale operativa con supporto infermiera Case Manager
  • Televisita
  • Alert e notifiche al medico

Chiama per attivare il servizio 035.007 33 34


Dicono di noi

Il servizio di telemonitoraggio è stato recensito anche da giornali, tv e riviste specialistiche che hanno dato ampio spazio a questo innovativo servizio.