Gestione studi medici

IML ha attivato un servizio di GESTIONE COMPLESSIVA dello studio del MMG sia singolo che in associazione con lo scopo di garantire ai propri soci un adeguato supporto logistico e gestionale, anche attraverso l’assunzione di personale dedicato, volto ad alleggerire l’impegno quotidiano del medico consentendogli di dedicare tutto il suo impegno professionale alla cura dei suoi assistiti alleggerendolo di ogni compito non proprio.

IML gestisce attualmente 35 studi medici in cui collaborano 70 specialisti consulenti dei MMG, oltre a 40 infermieri e 49 dipendenti.

 

Come operiamo

L’attività di gestione dei centri inizia con l’ottenimento della disponibilità giuridica degli immobili in cui è ubicato lo studio del medico e/o dei medici; in seguito si attivano le utenze di servizio e viene gestito il personale amministrativo e infermieristico attraverso assunzione o contratti di collaborazione, si fornisce il materiale richiesto sanitario, di cancelleria o altro.

I punti di forza della cooperativa sono la grande attenzione ai rapporti gestionali e ai modelli di erogazione dei servizi, la cura dei contatti con i fornitori, con il personale e i collaboratori che sono specificatamente formati affinché ogni mansione sia svolta in sicurezza e qualità.

La Figura del medico socio è FONDAMENTALE: egli è il professionista di riferimento   dello studio medico anche per i rapporti con la cooperativa la quale  non interferisce nell’esercizio dell’autonoma attività di MMG restandone volutamente estranea.

I rapporti tra la cooperativa e i soci fruitori dei servizi sono contrattualizzati per conferire continuità e certezza dei servizi e migliore prevedibilità di spesa. Ad ogni socio o potenziale socio viene fornito un conto previsionale di spesa annuale per la gestione dello studio medico, omnicomprensivo dei servizi richiesti e ottenibili.

Servizi offerti

  • Gestione contratti di locazione degli Studi medici
  • Gestione delle utenze (gas, energia elettrica, telefono)
  • Gestione personale amministrativo
  • Formazione del personale e adempimenti legati alla sicurezza sul lavoro
  • Gestione personale infermieristico
  • Gestione privacy e sicurezza
  • Gestione servizio pulizie e sanificazioni
  • Gestione Rifiuti speciali
  • Stipula polizze assicurative
  • Fornitura Cancellerie e materiale infermieristico
  • Fornitura di PC, stampanti e altri strumenti informatici
  • Assistenza informatica
  • Consulenze legali, fiscali e amministrative
  • Software prenotazione visite ambulatoriali
  • Software gestione PIC
  • Cartella clinica

Richiedi informazioni o un preventivo per la gestione del tuo studio al numero 035.303053 int.1