Telemonitoraggio

 

IML ha attivato, tramite piattaforma dedicata, un servizio di telemonitoraggio domiciliare di pazienti Covid-19 o sospetti tali.  Il MMG può richiedere il servizio di sorveglianza più indicato per il suo paziente inserendolo direttamente su piattaforma e richiedendo i devices da fornire all’assistito per un adeguato controllo dei parametri da monitorare (es. saturimetro, termometro, sfigmomanometro).

Il servizio è attivo h12 per 7/7 gg.

La Centrale Medica offre teleassistenza ai MMG durante la registrazione alla piattaforma. In seguito alla presa in carico del paziente da parte degli infermieri Case Manager che si occupano del primo contatto, viene mantenuta aggiornata la piattaforma inserendo e condividendo con il MMG i dati clinici parametrici del paziente:

  • chiamando il paziente o caregiver;
  • tramite APP che permette al paziente stesso di provvedere all’invio dei parametri e di aggiornare la sintomatologia;
  • tramite piattaforma in cui il paziente, registrandosi tramite proprio PC, può inserire i parametri e la sintomatologia.

 

Come attivarlo

Contatta il Centro Servizi IML 035.007 33 35

 

18 Aprile 2020 Bregamo News