Utilizziamo i cookie per fornire la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito assumiamo che lei ne sia consapevole e autorizzi l'utilizzo.

Se non si modificano le impostazioni del browser, accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo
INIZIATIVA MEDICA LOMBARDA
Via Autostrada, 32
Bergamo, 24126

Tel. 035 303053

Fax 035 2922265

E -mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VANTAGGI DEL NUOVO PERCORSO DI CURA PER IL PAZIENTE CRONICO

percorso di cura per pzienti cronici bergamo

COS'È IL PERCORSO DI PRESA IN CARICO?

È un progetto attivato da Regione Lombardia dal 2018 in cui al cittadino affetto da patologie croniche vengono riservati una serie di vantaggi:

  • migliore accesso alle cure e meno file e attese
  • assistenza sanitaria e sociosanitaria continuativa
  • programmazione prestazioni ed interventi di cura specifici
  • accompagnamento costante

Da gennaio 2018 coloro che sono affetti da una malattia cronica riceveranno una lettera in cui saranno invitati a scegliere un gestore per dare avvio alla presa in carico. Si auspica che gran parte di questi pazienti scelgano il proprio medico di fiducia.

CHI È IL PAZIENTE CRONICO?
È un paziente che si trova a dover convivere con una o più malattie (cardio-cerebrovascolari, respiratorie, oncologiche, disturbi neurologici, diabete) che se controllate permettono una buona qualità della vita.

COME FARE PER ACCEDERE AL PERCORSO DI PRESA IN CARICO?
Il paziente sceglie un medico gestore di fiducia che lo seguirà nella cura della patologia. Il medico predisporrà un adeguato piano di cura e assicurerà la prenotazione di visite ed esami secondo le necessità del paziente che verrà così sollevato dagli adempimenti burocratici legati alla gestione della sua malattia cronica.

SI RECHI AL PIÙ PRESTO DAL SUO MEDICO PER LA PRESA IN CARICO
Il suo medico ha aderito ad una cooperativa, chiamata IML, per partecipare a questa iniziativa.
Il medico si occuperà della redazione del piano assistenziale individuale (PAI). La sua Cooperativa (IML) si occuperà di agevolarlo nella parte legata all'organizzazione dei suoi appuntamenti e a rilevare il suo gradimento rispetto al percorso.

Se ha bisogno di chiarimenti si rivolga al personale di segreteria al numero 035/303053, avrà tutte le informazioni per partecipare a questo interessante progetto del tutto gratuito.

Contact Center di IML numero di telefono: 035/ 013 1 013 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Torna su